Il Dr. Francesco De Luca, andrologo e urologo a Napoli e nelle province del Lazio effettua le visite, le diagnosi e le terapie presso il suo studio andrologico situato in Via Michele Pietravalle, 9 – NA 80131
Il Dr. Francesco De Luca è membro della Società Italiana di Andrologia e di Urologia, dell’European Association of Urology, dell’International Society for Sexual Medicine e dell’European Society for Sexual Medicine.
Il Dr. Francesco De Luca ha acquisito nel corso del suo percorso formativo e nella sua carriera una vasta esperienza in tutti i campi dell’andrologia funzionale ed estetica. Si caratterizza per competenza e discrezione, avendo come unico obiettivo il benessere psico-fisico del paziente.
In continuità con la vocazione mini-invasiva e indolore, che da oltre 5 anni caratterizza l’attività urologica del Dr. Francesco De Luca, la priorità nella gestione clinica dello studio è l’approccio sartoriale al paziente, che riceve la terapia più adatta al suo caso specifico.
Ha approfondito nello specifico diagnosi e terapie medico-chirurgiche del deficit erettile inclusa la chirurgia protesica fino alla chirurgia di placca con grafting della malattia di La Peyronie (tecnica di Egydio) ai nuovi trattamenti non chirurgici dell’induratio penis plastica (Collegenasi) e alla correzione della curvatura peniena congenita (tecnica STAGE).
Particolare importanza è dedicata al corretto inquadramento e trattamento delle prostatiti, molto frequenti, spesso croniche, e fortemente impattanti sulla qualità della vita dei pazienti. L’approccio chirurgico, sempre mini-invasivo in tutti i casi in cui è possibile, si avvale dell’utilizzo di strumenti di ultima generazione.
Tutte queste tecniche mirano a preservare il più possibile l’anatomia del paziente e sono associate a sanguinamento minore, riduzione dell’impatto estetico delle cicatrici in relazione alle dimensioni estremamente limitate delle incisioni, riduzione dei dolori post-operatori e un rapido ritorno alle normali attività giornaliere.
Il Dr. Francesco De Luca per più di quattro anni ha anche collaborato come “fellow” e “specialist registrar” con chirurghi di fama mondiale, partecipando attivamente a corsi e masterclass di “live surgery” in centri di eccellenza e di rilievo internazionale come “University College London Hospitals”, “Guy’s and St Thomas’ Hospital” e “Whipps Cross University Hospital” di Londra. Grazie alla sua ricca esperienza e training esteri è sempre aggiornato ed utilizza tecniche e strumenti all’avanguardia.

Patologie Andrologiche Trattate
Studio andrologico a Napoli del Dr. Francesco De Luca
ANDROLOGIA SPECIALISTICA A NAPOLI
UROLOGIA E ANDROLOGIA ESTETICA A NAPOLI
TRATTAMENTI E TERAPIE A NAPOLI
Lo studio andrologico a Napoli

Andrologo a Napoli
Via Michele Pietravalle, 9
Napoli, 80131
www.andrologiadeluca.it
Telefono: +39 0817433287
Telefono: +39 328 479 8477
La visita urologica-andrologica è importante per diversi motivi. È importante però sottolineare che le visite urologiche e andrologiche a Napoli possono variare in base alle esigenze individuali e alle condizioni specifiche. Si consiglia di prenotare un appuntamento con il Dottor De Luca per una valutazione accurata e un piano di trattamento personalizzato. Ecco alcuni dei principali motivi per cui è consigliabile sottoporsi a una visita da un urologo o un andrologo:
- Diagnosi e trattamento di disturbi urologici: Gli urologi sono specialisti che si occupano diagnostica e trattamento di disturbi e malattie che coinvolgono il sistema urinario maschile e femminile, tra cui reni, vescica, uretra e organi riproduttivi maschili. L’andrologo si concentra invece specificamente sulle problematiche legate alla sfera sessuale maschile.
- Screening per il cancro: L’urologo può eseguire esami e screening per rilevare precocemente il cancro alla prostata, ai reni, alla vescica o ad altri organi del tratto urinario. Questo è particolarmente importante perché la diagnosi precoce aumenta le possibilità di successo nel trattamento.
- Disturbi della minzione: Se hai problemi di minzione, come difficoltà ad urinare, dolore durante la minzione o incontinenza, l’urologo può aiutarti a identificare la causa del problema e prescrivere il trattamento adeguato.
- Disfunzione erettile e problemi sessuali: L’andrologo può valutare e trattare i disturbi della sfera sessuale maschile, compresa la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce, l’ipogonadismo e altre condizioni correlate.
- Infertilità maschile: L’andrologo può valutare e trattare le cause di infertilità maschile, come basso conteggio di spermatozoi, motilità spermatica ridotta o problemi di morfologia del seme.
- Prevenzione e consulenza: L’urologo e l’andrologo possono fornire consulenza su stili di vita sani, prevenzione delle malattie e gestione di condizioni croniche come l’ipertrofia prostatica benigna.
Molto preparato e competente, sempre disponibile ad ascoltare i pazienti. Ci si può fidare seriamente. Altre persone che ho indirizzato da lui, si sono trovate molto bene, sia umanamente che per gli esiti degli interventi.
Specialista molto accurato nel mettere a proprio agio il paziente, nel fornire dettagli sulla patologia e nel risolvere eventuali dubbi.
Medico serio con ottima preparazione con curriculum di tutto rispetto, in grado di entrare in empatia col paziente. Professionale nelle spiegazioni e nei suggerimenti.