grotox-per-la-retrazione-peniena

Ingrandimento del pene: tutto sul Grotox per la retrazione peniena

Come funziona il Grotox per la retrazione peniena e l’ingrandimento del pene

Sempre più uomini, per sentirsi a proprio agio con sé stessi e vivere meglio la sessualità, si rivolgono a un medico specialista in cerca di tecniche e soluzioni per l’ingrandimento del pene, ma anche per la risoluzione di alcune problematiche come la retrazione del pene.

Vediamo allora cos’è e come funziona il Grotox per la retrazione peniena.

Cos’è la retrazione peniena?

Con retrazione peniena s’intende la riduzione del pene che si verifica quando questo è flaccido, a causa della contrazione del muscolo dartos, uno strato muscolare sottocutaneo che avvolge il fallo.

Le contrazioni sono evidenti quando fa particolarmente freddo, quanto il paziente è sottoposto a stress o mentre fa esercizio fisico. Il riflesso di retrazione iperattiva può essere fonte di imbarazzo, specialmente se avviene di fronte al partner, nelle docce o negli spogliatoi. La retrazione peniena si verifica nonostante un normale lunghezza nello stato eretto.

Bisogna poi aggiungere che il riflesso di retrazione iperattiva può provocare anche dolore fisico.

In questi casi è possibile ricorrere al Grotox per la retrazione peniena che, essenzialmente, è il botox per il pene, un trattamento che si avvale della tossina botulinica con meccanismo d’azione per il riflesso di retrazione iperattivo del pene.

Tossina botulinica: meccanismo d’azione sul pene

Il Botox è un farmaco famoso per la sua capacità di ridurre le rughe del viso paralizzando temporaneamente muscoli specifici, ma ha anche una serie di potenziali applicazioni a livello andrologico.

Il Grotox per la retrazione peniena, infatti, prevede delle iniezioni sul pene di tossina botulinica che possono avere un potenziale effetto riduttivo delle retrazioni peniene e rivelarsi anche un potenziale trattamento per l’ingrandimento del pene.

Erezione e botox non sono in contrasto, anzi: la tossina botulinica può consentire al pene di rimanere disteso più a lungo nel suo stato di flaccidità, così da migliorare la lunghezza del pene flaccido, lasciando inalterata la lunghezza in erezione.

È anche stato documentato il miglioramento della funzione erettile, poiché viene favorito il rilassamento della muscolatura liscia del sistema vascolare del pene.

Grotox per la retrazione peniena: trattamento e convalescenza

La procedura prevede 4 iniezioni alla base del pene: due a livello della giunzione peno-scrotale e due nell’area peno-pubica. Entrambe vengono eseguite in regime ambulatoriale, mediante applicazione di un anestetico topico locale (crema), per una durata complessiva del trattamento di circa 30 minuti.

Gli effetti del Grotox per la retrazione peniena iniziano ad essere evidenti 5-7 giorni dopo il trattamento, anche se il riflesso non è completamente inibito, ma fortemente attenuato.

La neuromodulazione in qualsiasi parte del corpo dura in genere dai 3-6 mesi, pertanto è necessario ripetere in seguito i trattamenti.

La stragrande maggioranza dei pazienti ha riferito che la frequenza e la gravità della retrazione del pene sono sostanzialmente diminuite, pertanto si sono ritenuti soddisfatti del risultato.

Se pensi di soffrire di retrazione del pene, ti consigliamo di rivolgerti a un medico specialista che potrà valutare il tuo caso e individuare le soluzioni più adatte.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulle tecniche di ingrandimento del pene e prendere un appuntamento.

Search

+
WhatsApp chat
Chiama
Mappa