Esistono Rimedi pene curvo

Esistono dei rimedi per il pene curvo?

Dolore e disagio sessuale: ecco i rimedi per il pene curvo

Ho il pene storto, mi sembra più inclinato del normale”. Questa considerazione genera negli uomini disagio fisico, fastidio e imbarazzo estetico.

Il pene curvo in erezione, oltre a rappresentare un problema che causa dolore fisico in molti uomini, ha ripercussioni serie sulla vita sessuale del paziente. Questo incurvamento non è per tutti uguale, può infatti avere un diverso orientamento:

  • Pene storto a sinistra
  • Deviazione del pene a destra
  • Pene curvo ventrale o dorsale, all’insù o verso il basso
  • In alcuni casi anche rotazione sull’asse verticale.

Tendenzialmente, lamenta di avere il pene curvo una percentuale che va dal 3% al 6% degli uomini al mondoin Italia 1 su 10. Tuttavia è possibile intervenire: esistono infatti dei rimedi per il pene curvo che devono essere valutati dallo specialista dopo aver accertato le cause dell’incurvatura, in base all’anamnesi del paziente.

Pene curvo in erezione: quali sono le cause?

Per valutare possibili rimedi per il pene curvo è necessario risalire a quelle che sono le cause che hanno determinato l’incurvatura. Un pene storto può essere la conseguenza di:

  • Cause congenite, cioè presenti dalla nascita. In questo caso il membro maschile storto è determinato da un’asimmetria dello sviluppo dei corpi cavernosi dell’apparato genitale maschile. Se pur presente da sempre si prende atto della deviazione nella fase successiva alla pubertà, quando cioè si è completato lo sviluppo sessuale, si iniziano a fare paragoni e si nota che il pene in erezione è storto.
  • Cause acquisite. Il pene eretto storto è acquisito quando è la conseguenza di traumi che causano fibrosi peniena dei corpi cavernosi, rotture traumatiche, come per esempio la frattura del pene. Altro caso di curvatura pene è quella derivata da una malattia chiamata Induratio Penis Plastica o Malattia di La Peyronie in conseguenza della quale si forma una placca sul pene di natura fibrotica localizzata sul rivestimento del pene. La placca fibrosa, rendendo meno elastici i tessuti e causando un indurimento della parte interessata, porta a una curvatura del pene a sinistra o causa una deviazione lateralmente o verso altre direzioni. La Malattia di La Peyronie può evolversi nel tempo e nel momento in cui raggiunge una fase di stabilizzazione è possibile intervenire in modo chirurgico.

Qualunque sia la causa, congenita o acquisita, avere il pene storto in erezione è fonte di enorme disagio ed è una delle motivazioni che spinge gli uomini a sottoporsi ad una visita specialistica. Per fortuna, in molti casi è possibile intervenire per il raddrizzamento del pene curvo.

dolori e pene curvo

Anche tu provi disagio e dolore nell’atto sessuale?

Parlarne con un andrologo potrebbe essere molto più semplice di quanto pensi. Contatta il Dr. Francesco De Luca, anche tramite Whatsapp e richiedi subito un appuntamento.

Quali sono i rimedi per il pene curvo?

Per far fronte a questo disagio fisico, è bene sapere che non esiste una cura per il pene curvo, né vi sono trattamenti specifici cui si può far ricorso. I rimedi per il pene curvo sono di natura chirurgica. L’intervento varia a seconda della curvatura fisiologica del pene.

  • Se il pene è inclinato e la curvatura ha un angolo superiore ai 30° si può intervenire in due modi: riducendo l’ampiezza del lato incurvato allineandolo all’altro; oppure inserendo sul lato più corto un patch, cioè del materiale estraneo. Questa opzione rischia però di alterare il meccanismo dell’erezione: vi si ricorre pertanto solo quando l’incurvamento è eclatante e si rende necessario correggerlo inserendo una protesi peniena.
  • Se il pene è leggermente storto e la curvatura ha un angolo inferiore a 30°, cioè non particolarmente accentuata, si ricorre al metodo di Nesbitt consiste nel ridurre il lato più lungo: in seguito a questa procedura il pene sarà dritto, senza curvature, anche se più corto. Per ovviare a questa conseguenza, spesso percepita in modo negativo dai pazienti, è possibile abbinare alla correzione della curvatura del pene un intervento di allungamento.

Erezione storta: è sempre il caso di intervenire?

L’operazione per il pene curvo non è sempre la soluzione consigliata. Nei casi in cui la curvatura sia di lieve entità si può anche decidere di non intervenire. Si ricorre però al trattamento chirurgico quando il paziente manifesta un forte disagio psicologico oppure il pene eretto curvo renda difficoltosi o addirittura impossibili i rapporti sessuali.

Per effettuare una diagnosi e capire quale sia il trattamento più adatto, è sempre bene rivolgersi a uno specialista del settore. Contattaci per prenotare la tua visita!

Uro-Andrologo Dr. Francesco De Luca: professionalità al tuo fianco

Fissa un appuntamento con il Dr. Francesco De Luca per una visita andrologica per problemi di pene curvo. Scegliere di affidarsi alle sue competenze significa che avrai la certezza di servizi di qualità e di una consulenza medica altamente professionale.

Scegli la professionalità del Dr. Francesco De Luca per problemi di pene curvo

Prenota ora una visita di consulto con il medico chirurgo specializzato in Uro-Andrologia per ogni vostro tipo di disturbo. Per qualsiasi informazione necessaria il Dr. De Luca sarà a vostra completa disposizione.

dolore e pene curvo, cause, sintomi e cura

Search

+
WhatsApp chat
Chiama
Mappa