Tutto sul nuovo gel per la disfunzione erettile, disponibile senza ricetta

Cos’è Eroxon, il nuovo gel per la cura della disfunzione erettile

È finalmente disponibile anche in Italia Eroxon, il nuovo gel per la disfunzione erettile già commercializzato in Belgio e nel Regno Unito e prima ancora negli Stati Uniti.

Il nuovo gel per la disfunzione erettile, prodotto dalla società farmaceutica Futura Medical, si presenta come un trattamento unico nel suo genere e la novità assoluta è che è possibile acquistarlo come prodotto da banco, senza necessità di ricetta medica.

Negli USA la sua commercializzazione è stata approvata dalla Food and Drug Administration, che lo ha classificato come “de novo”, ossia un prodotto del tutto nuovo nel suo genere. Sappiamo che la FDA ha fissato degli standard molto elevati per concedere questa classificazione, in base a rigidi parametri che valutano l’efficacia e la sicurezza dei prodotti.

Per la cura della disfunzione erettile, tra i farmaci senza ricetta, Eroxon si presenta quindi come un prodotto innovativo anche perché questo gel a uso topico aiuta a trovare una soluzione al problema nell’arco di solo 10 minuti.

Come funziona Eroxon, il gel rivoluzionario che cura la disfunzione erettile

Eroxon è il primo trattamento topico per la cura del deficit erettile disponibile come prodotto da banco, svolge un’azione rapida.

Il trattamento è indicato per uomini adulti, con più di 18 anni, che soffrono di disfunzione erettile, che non riescono quindi a raggiungere e mantenere un’erezione tale da consentire un rapporto sessuale soddisfacente.

Possiamo inserire questo gel per la disfunzione erettile tra i vasodilatatori senza ricetta medica in quanto agisce stimolando il flusso sanguigno nel pene attraverso un effetto di raffreddamento e successivamente di riscaldamento che stimola le terminazioni nervose sul glande portando a un aumento del flusso sanguigno e di conseguenza ad avere erezioni più forti.

Come applicare il prodotto e quali i possibili effetti collaterali?

Il prodotto è confezionato in tubetti monodose, va applicato sulla punta del pene massaggiando e tirando indietro il prepuzio se non si è circoncisi, dopo solo 15 secondi inizia a fare effetto. Utile da sapere: il gel ha effetto solo se l’uomo è sessualmente eccitato, ma necessita di davvero pochissimo tempo per fare effetto.

Per quanto riguarda eventuali effetti collaterali, Eroxon è un trattamento sicuro, con un basso rischio di effetti collaterali ed è ben tollerato sia dall’uomo che dalla partner. Tuttavia, alcuni pazienti possono sperimentare irritazioni cutanee come bruciore, prurito o indolenzimento.

In questi casi, è consigliato interrompere l’uso e consultare lo specialista.

Cosa rende Eroxon diverso dai farmaci PDE5I?

Eroxon si differenzia dai farmaci inibitori per la disfunzione erettile PDE5I perché è classificato come “dispositivo medico” e non come farmaco, poiché agisce con mezzi fisici e non chimici.

In quanto tale è dotato del marchio CE, a garanzia del raggiungimento dei requisiti di sicurezza, salute e protezione ambientale dell’UE.

I farmaci PDE5I inoltre devono essere assunti 30-60 minuti prima del rapporto e hanno un meccanismo d’azione differente in quanto portano al rilassamento della muscolatura liscia vascolare e alla dilatazione dei vasi sanguigni inibendo l’enzima fosfodiesterasi-5 (PDE-5) presente nelle cellule muscolari lisce dei corpi cavernosi.

Perché consultare il medico per applicare il gel per la disfunzione erettile?

Il nuovo gel per la disfunzione erettile rappresenta una valida soluzione per tutti coloro che soffrono di deficit erettile e sono alla ricerca di rimedi non invasivi e non farmacologici. Tuttavia, è sempre importante consultare lo specialista prima di iniziare il trattamento, per assicurarsi che sia adatto alle esigenze personali.

Gli studi clinici rivelano che Eroxon è risultato efficace del circa il 65% degli uomini testati, nel caso non dovesse funzionare il consiglio di rivolgersi al medico specialista per individuare opzioni di trattamento alternative.
Inoltre, si consiglia di sottoporsi a un controllo medico entro 6 mesi dall’utilizzo del gel, per valutare se il problema di deficit erettile è la conseguenza di una patologia in atto.

Search

+
WhatsApp chat
Chiama
Mappa