Come funziona la pompa a vuoto per disfunzione erettile

Rapporti sessuali brevi? Ecco cos’è la pompa a vuoto per disfunzione erettile

Hai mai sentito parlare di sviluppatori per il pene o sei alla ricerca di un sistema per risolvere un problema di erezione? Sappi che non sei solo! Per via della difficoltà a mantenere l’erezione, molti uomini non riescono a consumare un rapporto sessuale per il tempo sufficiente, soddisfacente e completo. Tuttavia, esistono diversi rimedi per risolvere questa problematica, che possono essere chirurgici, ma anche non chirurgici.

La scelta della via da seguire deve essere valutata caso per caso, in base alla specificità del paziente e del problema. In alcuni casi, ad esempio, quando il problema del blocco è emotivo, può essere sufficiente una terapia psicologica. In altri, un rimedio possibile è la pompa a vuoto per disfunzione erettile, o pompa vacuum, uno strumento molto semplice da usare. Vediamo insieme come.

Come funziona la pompa per il pene?

La pompa peniena è uno dei più noti sviluppatori per il pene. La pompa a vuoto per disfunzione erettile, il cui prototipo iniziò a circolare già alla fine del XIX, viene utilizzata per aiutare a raggiungere e mantenere l’erezione e ha anche l’effetto di allungare e ingrossare parzialmente il pene.

Questo strumento si presenta come un tubo sottovuoto, a cui è collegato un meccanismo di pompaggio e un anello di ritenzione. Il meccanismo alla base delle pompe per il pene è molto semplice, ecco come funziona:

  • Si deve posizionare il pene nel tubo e attivare il meccanismo di pompaggio per estrarre l’aria e creare un vuoto all’interno del cilindro.
  • Pompando l’aria nel tubo, la pressione scende e questo meccanismo porta il sangue ad affluire all’interno dei corpi cavernosi del pene.
  • L’uomo riesce a raggiungere l’erezione, che viene mantenuta facendo scivolare alla base del pene l’anello di ritenzione, il cui scopo è mantenere l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi per il periodo di tempo necessario a consumare il rapporto sessuale. Il periodo medio di durata dell’erezione è di circa 30 minuti.

Impiego delle pompe vacuum: risultati e vantaggi

Un’erezione raggiunta grazie a una pompa allunga pene è più efficiente di una naturale. Inoltre:

  1. L’aumento e l’allungamento dell’organo genitale maschile sono la conseguenza dell’uso della pompa vacuum sul pene, che determina un allungamento dei corpi cavernosi e dei muscoli.
  2. La pompa a vuoto per disfunzione erettile risulta efficace per la maggior parte degli uomini che la utilizza ed è utile per il trattamento di patologie come il deficit erettile.

Vacuum device: possibili effetti collaterali

Possibili controindicazioni sono la comparsa di lividi o vesciche, emorragie interne o danni ai corpi cavernosi causati dall’eccessiva pressione, dolore nella minzione o durante l’eiaculazione se l’anello è troppo stretto. In rari casi potrebbe insorgere anche la malattia di La Peyronie.

Pompa a vuoto per disfunzione erettile: a chi rivolgersi?

Le pompe per il pene possono rappresentare una soluzione per diversi uomini, ma non hanno effetto nel caso si abbiano problemi a raggiungere e mantenere l’erezione. Inoltre, è bene sapere che non tutti i pazienti possono ricorrere alla pompa per allungare il pene.

Non possono utilizzare la pompa a vuoto coloro che:

  • Soffrono di bassa pressione
  • Hanno problemi di circolazione nel pene
  • Hanno problemi alla prostata

Se uno di questi è il tuo caso, la cosa migliore che puoi fare è prenotare una visita andrologica: lo specialista sarà in grado di valutare quale sia il rimedio migliore per te.

Uro-Andrologo Dr. Francesco De Luca: professionalità al tuo fianco

Fissa un appuntamento con il Dr. Francesco De Luca per una visita andrologica per problemi di disfunzione erettile. Scegliere di affidarsi alle sue competenze significa che avrai la certezza di servizi di qualità e di una consulenza medica altamente professionale.

Scegli la professionalità del Dr. Francesco De Luca per problemi di induratio penis

Prenota ora una visita di consulto con il medico chirurgo specializzato in Uro-Andrologia per ogni vostro tipo di disturbo. Per qualsiasi informazione necessaria il Dr. De Luca sarà a vostra completa disposizione.

disfunzione erettile

Search

+
WhatsApp chat
Chiama
Mappa