Riabilitazione Sessuale dopo Prostatectomia Radicale

Nonostante la chirurgia robotica abbia ridotto il rischio di impotenza, migliorando la ripresa post operatoria, anche questa non è esente da complicanze. Lo scopo della riabilitazione è quello di permettere una ripresa della funzione erettile migliorando l’ossigenazione dei corpi cavernosi, promuovendo la protezione endoteliale, riducendo le lesioni dei nervi cavernosi tutelando il soggetto da un’eventuale fibrosi. La riabilitazione cominciata precocemente produce risultati migliori. Dovrebbe essere iniziata, già dalla rimozione del catetere, o addirittura anche prima dell’intervento.

Prenota una visita di consulto con il Dr. Francesco De Luca a Roma

Il Dr. Francesco De Luca è un medico chirurgo specializzato in Uro-Andrologia il quale mette a tua disposizione le sue numerose specializzazioni per garantirti il ritrovamento del tuo benessere psicofisico. Affidati alle competenze del Dr. Francesco De Luca a Roma per qualsiasi informazione sull’andropausa e altri disturbi.

Contattaci per qualsiasi informazione necessaria

Il Dr. De Luca promette di essere al tuo fianco, per qualsiasi tua richiesta di intervento medico e troverai soluzioni adatte.